Lake Como Film Festival 2020

Il Festival 2020 ripropone le Lake Como Film Nights, il 24 e 25 luglio, due notti di paesaggi virtuali in mostra, con 12 differenti situazioni per la rappresentazione del “paesaggio mondo”, dalle memorie classiche alle visioni digitali contemporanee, con differenti modalità di linguaggio e di fruizione, in mimesi con i diversi set dei compositi spazi della Villa e del Parco.

L’approdo a Villa Erba è preceduto da un focus sul primo bacino del lago e sul confronto tra nature e architetture nella dimensione urbana: la Villa del Grumello ospiterà dal 4 luglio film che esplorano i contesti urbani e il rapporto con la natura che li circonda; dal 20 luglio partono le riprese del Concorso FilmLakers, 5 troupe per 5 luoghi per 5 cortometraggi dedicati a “Vivere il Lago”.

La chiusura, domenica 26 luglio, è un invito a navigare il lago con la Crociere di cinema , per approdare sui set che hanno reso celebre al cinema il Lago di Como.

IL PROGRAMMA

UFFICIO STAMPA

Potrebbe anche interessarti

#Realwindows. Grazie a tutti!

Chiude oggi l’iniziativa REALWINDOWS | UN MONDO SOSPESO, ideato e promosso dal Lake Como Film Festival all’inizio dell’emergenza COVID, con...

L’atlante cinematografico su maps

Negli anni il nostro focus sul cinema di paesaggio ci ha portato ad attraversare le grandi fascinazioni e le grandi...
Rassegna cinematografica Le Disobbedienti

Rassegna cinematografica

LE DISOBBEDIENTI – Le Antigoni nella Storia “Ora noi due, sole rimaste, vedi quanto sarà la nostra fine orribile, se...