Lake Como Film Festival 2020

Finalmente torniamo al cinema, anche quest’estate il festival sarà presente “live” con due piccole arene all’aperto, compatibilmente con le norme vigenti e tutte le garanzie di sicurezza, in un’inedita e inaspettata ottava edizione.

Quando nel 2013 abbiamo ideato un festival di cinema radicandolo nei luoghi e negli echi tematici del paesaggio del Lago di Como volevamo, partendo dall’osservazione del paesaggio, quale insieme di cultura della natura e cultura umana, porre una particolare attenzione a questa interazione, a questo scambio, oggi il focus primo della vita contemporanea, il suo snodo cruciale.

In questo straordinario periodo abbiamo potuto verificare la criticità di questo equilibrio e nel contempo osservare l’inedita dimensione di paesaggi urbani privati della presenza umana, di quella dimensione antropocentrica che è al centro delle nostre narrazioni cinematografiche.

Il Festival 2020, sarà una off edition, collocata, in partnership con Villa Erba e la Villa del Grumello, in due luoghi simbolo del percorso del festival di questi anni. 

IL PROGRAMMA

UFFICIO STAMPA

Potrebbe anche interessarti