SEGUI IL FESTIVAL SUI NOSTRI CANALI SOCIAL #LCFF2020
SEGUI IL FESTIVAL SUI NOSTRI CANALI SOCIAL #LCFF2020

DEAD MAN

Jim Jarmusch

“Più che anomalo, è un film innovatore nel genere, specialmente nel rapporto con i nativi e la loro cultura. È un western lento, qua e là onirico con un bianco e nero più nero che bianco, paesaggi di insolita spettacolarità, forti striature ironiche e grottesche, momenti di violenza risolti in modo sdrammatizzate, un eroe antieroico, un buffo tormentone sul tabacco che manca, una dolente colonna musicale, una lunga improvvisazione alla chitarra di Neil Young. Cerca la poesia e talvolta ci riesce bene, talvolta approda al poeticismo.”
Morando Morandini

Jim Jarmusch

“Il dilemma di ogni regista – e la bellezza del cinema – è che sostanzialmente cammini nella caverna di Platone. Sei in una stanza buia, in un mondo di cui non sai nulla. Vaghi senza sapere cosa ti attenda. Ma se hai scritto una sceneggiatura, raccolto i soldi e girato il film e sei rimasto a montare per sei mesi, beh, allora quel mondo non è più tuo, quell’esperienza ti è stata rubata. Non puoi vedere il film che hai realizzato. Le interpretazioni degli altri sono migliori delle tue”.

INGRESSO CON ACQUISTO BIGLIETTI ONLINE

Tutti gli spettacoli di Villa Erba sono con acquisto online obbligatorio su www.liveticket.it/lakecomofilmfestival, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.
In caso di pioggia gli eventi sono annullati e rimborsabili. Eventuali variazioni e notizie in tempo reale verranno pubblicate tempestivamente sui canali social (Facebook in particolare) e sito internet.

30|07

Cernobbio, Parco di Villa Erba
ore 21.15

Edizione digitale restaurata per i 25 anni del film.

Regia: Jim Jarmusch
Sceneggiatura: Jim Jarmusch
Fotografia: Robby Mülle
Montaggio: Jay Rabinowitz
Musiche: Neil Young
Interpreti e personaggi: Johnny Depp / William Blake; Gary Farmer / Nessuno; Crispin Glover / Train Fireman; Lance Henriksen / Cole Wilson
Ambientazione: Rogue River, Oregon Coast (Stati Uniti).

Stati Uniti, 1995
Inglese, sott. it.
121’
9 € + 10% di prevendita online

Come arrivare

EVENTO TERMINATO