FIRST COW

Kelly Reichardt

Premio della Giuria, Deuville Film Festival.

Il vecchio West fa da sfondo ancora ad un sontuoso viaggio visivo, in cui due uomini, un cuoco e un immigrato cinese, stringono amicizia, inseguendo il proprio sogno di cambiamento, rubando il latte alla mucca di un ricco terriero. La vita di frontiera, l’immensa e inquietante tranquillità dell’America rurale, tornano allora a stupire. Nessuno come Kelly Reichardt sa cercare le radici dell’identità americana lungo il sentiero delle geografie del paese.

Kelly Reichardt

“Il mio film è basato sul romanzo di Jonathan Raymond The Half-Life , che è un libro epico e tentacolare, ma non contiene alcuna mucca. L’abbiamo inserita nella sceneggiatura perché era una specie di chiave che sbloccava tutto. Il romanzo abbraccia quattro decenni, c’è un viaggio in Cina, King Lu è davvero due personaggi diversi nel romanzo. Per un decennio ho detto: “Oh, non dare The Half-Life a nessun altro, ma non ho idea di come potrei mai fare quel film”. La rivelazione della mucca è stata la cosa che ha aperto la porta per poter mantenere tutti i temi e i personaggi del romanzo, e poterlo fare in questo passaggio di tempo che funziona per il mio cinema. Ci stavamo facendo un brainstorming e penso che abbia funzionato al contrario. Avevamo questa idea di questa scena di inseguimento, ma non avevamo davvero la cosa da cui stavano scappando. E poi, un giorno, John ebbe questa idea della mucca. È stato ingegnerizzato al contrario.”

INGRESSO CON ACQUISTO BIGLIETTI ONLINE

Tutti gli spettacoli di Villa Erba sono con acquisto online obbligatorio su www.liveticket.it/lakecomofilmfestival, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.
In caso di pioggia gli eventi sono annullati e rimborsabili. Eventuali variazioni e notizie in tempo reale verranno pubblicate tempestivamente sui canali social (Facebook in particolare) e sito internet.

ATTENZIONE
L’evento previsto per domenica 04 luglio 2021 ore 21.30, è stato rinviato a giovedì 08 luglio 2021 ore 21.30 sempre a Villa Erba a Cernobbio (CO). I biglietti rimangono validi per la data sostitutiva: qualora i possessori dei biglietti volessero chiedere il rimborso (comprensivo di prevendita) potranno richiederlo entro il 7 luglio 2021 secondo le seguenti modalità:
coloro che hanno acquistato sul sito di Liveticket possono inviare una email a biglietteria@lakecomofilmfestival.com, specificando il codice di conferma di acquisto online.
I biglietti pagati col bonus cultura non potranno essere rimborsati. Le richieste di rimborso pervenute dopo il 7 luglio non verranno prese in carico.

08 | 07

Recupero del 04| 07
Cernobbio, Parco di Villa Erba
Ore 21.30

Regia: Kelly Reichardt
Soggetto: Jonathan Raymond dal suo romanzo “The Half-Life”.
Sceneggiatura: Kelly Reichardt, Jonathan Raymond
Fotografia: Christopher Blauvelt
Montaggio: Kelly Reichardt
Musiche: William Tyler
Interpreti e personaggi: John Magaro/Otis “Cookie” Figowitz; Orion Lee/King-Lu; Toby Jones/fattore; René Auberjonois/uomo col corvo; Ewen Bremner/Lloyd
Ambientazione: Milo McIver State Park, Sauvie Island, Howell Territorial Park, Portland (Oregon, Stati Uniti).

USA, 2019
Inglese. Sott. Italiano
121'
9 € + 10% di prevendita

Come arrivare

ACQUISTA ONLINE