Premio della Giuria, Deuville Film Festival.
Il vecchio West fa da sfondo ancora ad un sontuoso viaggio visivo, in cui due uomini, un cuoco e un immigrato cinese, stringono amicizia, inseguendo il proprio sogno di cambiamento, rubando il latte alla mucca di un ricco terriero. La vita di frontiera, l’immensa e inquietante tranquillità dell’America rurale, tornano allora a stupire. Nessuno come Kelly Reichardt sa cercare le radici dell’identità americana lungo il sentiero delle geografie del paese.
“Il mio film è basato sul romanzo di Jonathan Raymond The Half-Life , che è un libro epico e tentacolare, ma non contiene alcuna mucca. L’abbiamo inserita nella sceneggiatura perché era una specie di chiave che sbloccava tutto. Il romanzo abbraccia quattro decenni, c’è un viaggio in Cina, King Lu è davvero due personaggi diversi nel romanzo. Per un decennio ho detto: “Oh, non dare The Half-Life a nessun altro, ma non ho idea di come potrei mai fare quel film”. La rivelazione della mucca è stata la cosa che ha aperto la porta per poter mantenere tutti i temi e i personaggi del romanzo, e poterlo fare in questo passaggio di tempo che funziona per il mio cinema. Ci stavamo facendo un brainstorming e penso che abbia funzionato al contrario. Avevamo questa idea di questa scena di inseguimento, ma non avevamo davvero la cosa da cui stavano scappando. E poi, un giorno, John ebbe questa idea della mucca. È stato ingegnerizzato al contrario.”
Tutti gli spettacoli di Villa Olmo sono acquistabili online su https://
In caso di pioggia gli eventi sono annullati e rimborsabili. Eventuali variazioni e notizie in tempo reale verranno pubblicate tempestivamente sui canali social (Facebook in particolare) e sito internet. Le modalità di rimborso del biglietto verranno comunicate via email per chi ha acquistato online. In caso di acquisto fisico del biglietto il rimborso potrà essere richiesto presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como.
VILLA OLMO FESTIVAL
(Entrata lato Como, via Cantoni)
Orari di apertura dal 30 giugno al 15 agosto
Tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00 e a partire da 60 minuti prima dell’orario degli eventi della rassegna Intorno al Parco.
Infoline – Prenotazioni telefoniche
Tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00 al num. +39.327.311797
__
TEATRO SOCIALE DI COMO
Biglietteria, Piazza Verdi, 1
22100 Como
Tel. +39. 031.270170
biglietteria@
I biglietti acquistati per il film “FIRST COW” rimangono validi per il film PER LUCIO riprogrammato, con gli stessi posti assegnati.
Coloro che preferiscono richiedere il rimborso, possono rivolgersi alla biglietteria del Teatro Sociale di Como consegnando il biglietto cartaceo, oppure via mail se il biglietto è stato acquistato online, indicando il proprio iban, entro e non oltre venerdì 30 luglio.
Como, Parco di Villa Olmo
Ore 21.30
Regia: Kelly Reichardt
Soggetto: Jonathan Raymond dal suo romanzo “The Half-Life”.
Sceneggiatura: Kelly Reichardt, Jonathan Raymond
Fotografia: Christopher Blauvelt
Montaggio: Kelly Reichardt
Musiche: William Tyler
Interpreti e personaggi: John Magaro/Otis “Cookie” Figowitz; Orion Lee/King-Lu; Toby Jones/fattore; René Auberjonois/uomo col corvo; Ewen Bremner/Lloyd
Ambientazione: Milo McIver State Park, Sauvie Island, Howell Territorial Park, Portland (Oregon, Stati Uniti).