EST

IN PRAISE OF NOTHING

Boris Mitić

Proiezione in collaborazione con il Festival Beldocs di Belgrado

Un documentario surreale in cui il nulla, personificato, scende sulla terra e, attraversando vari continenti, commenta in maniera satirica e irriverente le abitudini umane, le nostre velleità e le nostre ipocrisie. Una ballata visiva incredibile, narrata in rima dalla leggenda del punk Iggy Pop, che celebra l’esistenza, il nulla, l’umano e l’urbano, con tutte le sue contraddizioni e le convergenze inaspettate.

Boris Mitić

“Volevo fare un equivalente cinematografico del miglior libro satirico di sempre, il classico umanistico di Erasmo del 1513 “Elogio della follia”, in cui Follia fa il giro del mondo sostenendo che è più intelligente essere matti che essere intelligenti. 500 anni dopo, è Niente che ottiene il ruolo principale”.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.-
Sarà possibile prenotare un massimo di due biglietti per proiezione. In caso di pioggia gli eventi sono annullati. Eventuali variazioni e notizie in tempo reale verranno pubblicate tempestivamente sui canali social (Facebook in particolare) e sito internet.

16|07

Como, Giardini di Villa del Grumello
ore 21.30

Regia: Boris Mitić
Sceneggiatura: Boris Mitić
Montaggio: Boris Mitić
Cinematographers: Sebastian Alfie, David Batty, Nedžad Begović, Attila Boa, Roman Bondarchuk, Dušan Brković, Alicia Cano, Rodolfo Castillo-Morales, Sorin Dragoi, Amlan Dutta, Aleksandr Elkan, Eleftherios Fylaktos…
Voce narrante: Iggy Pop
Musica: Pascal Comelade, The Tiger Lillies
Additional music: Hang Massive, Anouar Brahem
Ambientazione: Belgrado, Serbia (e altri luoghi nel mondo)

Serbia, 2018
Inglese. Sott. Italiano
78'
Gratuito

Come arrivare

Gratuito con prenotazione obbligatoria