IN THE MOOD FOR LOVE

Wong Kar-wai

Torna al cinema a più di vent’anni dalla prima uscita il film cult di Wong Kar Wai in versione restaurata 4K.  “In the Mood for Love”, il cui titolo originale cantonese significa “L’età della fioritura”, Uscito nel 2000 è stato il film che ha portato a Wong Kar-wai fama internazionale e ammiratori appassionati.

I motivi sono tanti: c’è il tema musicale, inconfondibile, “Yumeji’s Theme” del compositore giapponese Shigeru Umebayashi, ci sono le immagini in ralenti, i colori luminosi degli abiti, i volti splendidi dei due protagonisti Tony Leung e Maggie Cheung e quel desiderio d’amore, così struggente. Con un ospite illustre Nat King Cole che nel film canta in spagnolo, “Te Quiero Dijiste, Aquellos Ojos Verdes” e la famosissima “Quizás, Quizás, Quizás”.

Wong Kar-wai

“Abbiamo girato il film nel 2000 come un addio all’Hong Kong del XX secolo, prima che quel capitolo della città sfumasse nei ricordi. Il protagonista ricorda quegli anni come se guardasse attraverso il vetro polveroso di una finestra. Il passato è qualcosa che può vedere, ma non toccare. E tutto ciò che vede è sfocato e indistinto. Alla fine di “In the Mood for Love” c’era questa didascalia. Una didascalia che nel 2015, quando ho rivisto il film, ha rispecchiato perfettamente il mio stato d’animo. Grazie alla collaborazione con la Criterion e al meticoloso lavoro dell’Immagine Ritrovata di Bologna, ho dedicato gli ultimi cinque anni all’opera di restauro. Adesso quella finestra non è più polverosa.”

INGRESSO CON ACQUISTO BIGLIETTI ONLINE

Tutti gli spettacoli di Villa Olmo sono acquistabili online su https://biglietteria.aslico.org/home.aspx, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.
In caso di pioggia gli eventi sono annullati e rimborsabili. Eventuali variazioni e notizie in tempo reale verranno pubblicate tempestivamente sui canali social (Facebook in particolare) e sito internet. Le modalità di rimborso del biglietto verranno comunicate via email per chi ha acquistato online. In caso di acquisto fisico del biglietto il rimborso potrà essere richiesto presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como.

VILLA OLMO FESTIVAL
(Entrata lato Como, via Cantoni)

Orari di apertura dal 30 giugno al 15 agosto
Tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00 e a partire da 60 minuti prima dell’orario degli eventi della rassegna Intorno al Parco.

Infoline – Prenotazioni telefoniche
Tutti i giorni di spettacolo dalle ore 17.00 al num. +39.327.311797

__

TEATRO SOCIALE DI COMO

Biglietteria, Piazza Verdi, 1
22100 Como
Tel. +39. 031.270170
biglietteria@teatrosocialecomo.it | sito web

31|07

Como, Parco di Villa Olmo
Ore 21.30

In collaborazione con Teatro Sociale AsLiCo

Regia: Wong Kar-wai
Sceneggiatura: Wong Kar-wai
Fotografia: Christopher Doyle, Mark Lee Ping Bin
Montaggio: William Chang
Musiche: Michael Galasso, Shigeru Umebayashi, Nat King Cole
Interpreti e personaggi: Maggie Cheung/Su Li-Zhen; Tony Leung Chiu-WaiChow Mo-Wan
Ambientazione:
Hong Kong, Angkor Wat, Siem Reap, Cambogia.

Hong Kong, 2000
Cantonese. Sott. Italiano
99'
9€ + €1,00 Prevendita

Come arrivare

ACQUISTA ONLINE