SEGUI IL FESTIVAL SUI NOSTRI CANALI SOCIAL #LCFF2020
SEGUI IL FESTIVAL SUI NOSTRI CANALI SOCIAL #LCFF2020

LA CORDIGLIERA DEI SOGNI

Patricio Guzman

La Cordigliera delle Ande rappresenta, per il Cile che la ospita, tecnicamente una limitazione allo sviluppo di una vita sociale agevole e senza ostacoli. Di fatto la catena montuosa lunga come fosse la spina dorsale di tutto il pianeta, e che occupa circa l’80% della superficie del paese che la ospita, rappresenta un simbolo, una risorsa, una ricchezza inestimabile; ma anche un monumento naturale sconosciuto alla maggior parte dei cileni, o a loro stessi per gran parte inaccessibile in quanto in larga misura, e non è noto con quale criterio a tutela della collettività, di proprietà di società e colossi spesso stranieri impegnati a sfruttarla e ad arricchirsi per i loro esclusivi interessi, che non corrispondono mai né si indirizzano verso le esigenze del popolo cileno.

Patricio Guzmán

“In Cile, quando il sole sorge, ha dovuto arrampicarsi su colline, pareti e cime prima di raggiungere l’ultima pietra della Cordillera. Nel mio paese, la Cordillera è ovunque. Ma per i cittadini cileni, è un territorio sconosciuto. Dopo essere andato a Nord per “Nostalgia della Luce” e a Sud per “La memoria dell’acqua”, ora mi sento pronto ad affrontare questa immensa spina dorsale per esplorare i suoi misteri, potenti rivelazioni della storia passata e presente del Cile “.

 

INGRESSO CON ACQUISTO BIGLIETTI ONLINE

Tutti gli spettacoli di Villa Erba sono con acquisto online obbligatorio su www.liveticket.it/lakecomofilmfestival, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.
In caso di pioggia gli eventi sono annullati e rimborsabili. Eventuali variazioni e notizie in tempo reale verranno pubblicate tempestivamente sui canali social (Facebook in particolare) e sito internet.

27|07

Cernobbio, Parco di Villa Erba
ore 21.15

Presentato al Festival di Cannes 2019 Séance spécial

Titolo originale: La Cordillera de los sueños
Regia: Patricio Guzmán
Sceneggiatura: Patricio Guzmán, Miranda y Tobar
Fotografia: Samuel Lahu
Montaggio; Emmanuelle Joly
Musica: Claire Cahu
Ambientazione: Cordigliera delle Ande (Cile)

Cile, 2019
Spagnolo, sott. it.
84’
9 € + 10% di prevendita online

Come arrivare

EVENTO TERMINATO