#LCFF2020 - STAY TUNED!
#LCFF2020 - STAY TUNED!

MORIYAMA-SAN

Video introduzione: Ila Beka

Il nuovo film di Bêka & Lemoine racconta una settimana nella straordinaria-ordinaria esistenza del signor Moriyama, abitante di una delle più note architetture giapponesi contemporanee, la casa Moriyama, costruita a Tokyo nel 2005 da Ryue Nishizawa. Introducendosi nell’intimità di questo microcosmo che vuole ridefinire e reinventare il senso comune della vita domestica, Bêka& Lemoine raccontano con il consueto spirito spontaneo, ironico e partecipato, l’originale personalità del proprietario: un eremita urbano che vive in un piccolo arcipelago di pace e contemplazione nel cuore di Tokyo. 

Ila Bêka & Louise Lemoine

Dal 2005 attivano una collaborazione che li ha portati a realizzare tra i più importanti e originali documentari sull’architettura contemporanea e il vivere urbano. L’intera loro opera (16 film) è stata acquisita nel 2016 dal MoMA Museum of Modern Art di New York ed è entrata a far parte della collezione permanente.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.-
Sarà possibile prenotare un massimo di due biglietti per proiezione. In caso di pioggia gli eventi sono annullati. Eventuali variazioni e notizie in tempo reale verranno pubblicate tempestivamente sui canali social (Facebook in particolare) e sito internet.

10|07

Como, Giardini di Villa del Grumello
ore 21.00

Regia: Ila Bêka & Louise Lemoine
Sceneggiatura:  Ila Bêka & Louise Lemoine
Fotografia: Ila Bêka
Ambientazione: Tokyo (Giappone)

Francia, 2017
Giap. / ing. - sott. it.
63'
Ingresso gratuito

Come arrivare

Gratuito con prenotazione obbligatoria