Il nuovo film di Bêka & Lemoine racconta una settimana nella straordinaria-ordinaria esistenza del signor Moriyama, abitante di una delle più note architetture giapponesi contemporanee, la casa Moriyama, costruita a Tokyo nel 2005 da Ryue Nishizawa. Introducendosi nell’intimità di questo microcosmo che vuole ridefinire e reinventare il senso comune della vita domestica, Bêka& Lemoine raccontano con il consueto spirito spontaneo, ironico e partecipato, l’originale personalità del proprietario: un eremita urbano che vive in un piccolo arcipelago di pace e contemplazione nel cuore di Tokyo.
Dal 2005 attivano una collaborazione che li ha portati a realizzare tra i più importanti e originali documentari sull’architettura contemporanea e il vivere urbano. L’intera loro opera (16 film) è stata acquisita nel 2016 dal MoMA Museum of Modern Art di New York ed è entrata a far parte della collezione permanente.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria, anche per ottemperare alle norme dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n.556 del 12/06/2020.-
Sarà possibile prenotare un massimo di due biglietti per proiezione. In caso di pioggia gli eventi sono annullati. Eventuali variazioni e notizie in tempo reale verranno pubblicate tempestivamente sui canali social (Facebook in particolare) e sito internet.
Como, Giardini di Villa del Grumello
ore 21.00
Regia: Ila Bêka & Louise Lemoine
Sceneggiatura: Ila Bêka & Louise Lemoine
Fotografia: Ila Bêka
Ambientazione: Tokyo (Giappone)